cambia il colore dello sfondo
Il freestyle è una categoria di intrattenimento che riscuote un crescente successo, sull’onda dell’affermazione di discipline come il freestyle nello snowboard e nello skateboard, che sta invadendo anche altri settori e sport, trasformandoli in momenti di fantastico spettacolo.

Il freestyle è quindi un approccio complesso a diverse attività artistiche, ludiche e sportive - come il calcio e il basket, la bike, i roller blade e il frisbee, lo yo-yo, i traceur del parkour, la slackline ma anche la break dance - affrontato con spirito creativo e atletico, che riunisce altissima preparazione fisica, abilità da giocoliere e creatività scatenata, ovvero uno stile libero da regole.

FreeStyle, appunto.

Il risultato è uno spettacolo estemporaneo e sempre diverso, con una forma flessibile ed itinerante, capace di adattarsi ad ogni contesto ed entrare in relazione interattiva con il pubblico e l’ambientazione, che diventa sfondo utile per rendere unico e coinvolgente ogni evento. Bastano poche persone, a volte una sola, e subito l’esibizione raccoglie l’attenzione meravigliata degli spettatori.

Tutti gli artisti del freestyle sono veri e propri professionisti e maestri della propria arte, capaci di diventare poli di attrazione per piccoli spettacoli di pochi minuti, oppure strutturati in veri e propri eventi coordinati, composti anche di minicorsi per il pubblico e la possibilità, per chiunque, di provare il freestyle.